L’idea di avere un sito internet ci è venuta nel 2007 e con l’insistenza di mia figlia abbiamo deciso di investire in questo settore che per me era una novità e diversa dal mio modo di intendere il commercio. Adesso che sono passati alcuni anni e viste le visualizzazioni che ha ricevuto abbiamo pensato di aggiornarlo rendendolo più dinamico e con la possibilità di interagire con i visitatori tramite blog.

 

L’obiettivo all’inizio poteva essere quello di farci conoscere un po di più anche al di fuori della realtà e della conoscenza del nostro nome creato dopo decenni di presenza nel territorio mettendo in risalto principalmente i prodotti che trattiamo. Ora penso e anzi pensiamo che l’importante sia di mettere in evidenza e fare conoscere la mia azienda con il nostro il modo di fare attività commerciale e credo che il prossimo passo sarà la vendita online in quanto i tempi sembrano essere maturi.

 

Io ed il mio staff cerchiamo di creare una certa confidenza con te per rendere la tua esperienza nel mio negozio un incontro informale parlando non solo dei prodotti ma anche di cose banali o della vita quotidiana.

 

Certo non sempre è possibile e non sempre ci riusciamo ma cerchiamo di migliorare quotidianamente anche su questo. Cerco di trasmettere la passione che mi ha accompagnato per quasi 50 anni nel fare questo lavoro e credo che sicuramente mia figlia Alessandra, Marco e Daniele che sono parte integrante nel mio negozio hanno recepito.

 

 

Una cosa che non facciamo è considerarti un numero ma una persona con la quale interagire e confrontarci e non siamo un negozio che promette prezzi che nessun altro esercente può proporre ma ci diversifichiamo dalla grossa distribuzione per mettersi a tua disposizione cercando di risolvere i problemi che nell’eventualità possono presentarsi come ad esempio una cucitura che si apre, un tacco da cambiare, una cintura da accorciare cose che riesco a fare direttamente o che mi prodigo di fare da tramite tra te ed il mio calzolaio di fiducia laddove non sia nelle mie possibilità.

 

Non ti offro migliaia di articoli, in quanto il mio negozio è più a portata di persona, dove sia il ragazzino che la persona anziana si trova a proprio agio ma di sicuro cerco di darti il rapporto costo/qualità migliore ricercando i nostri articoli principalmente tra aziende italiane più o meno blasonate.

 

 

E’ da più di trent’anni che opero nel comune di Albignasego senza contare gli anni in cui facevo i mercati (se penso al freddo che abbiamo preso e le mani congelate che mettevamo nella borsa dell’acqua calda per trovare solivo) e penso di aver lasciato il segno sulla coerenza, sull’onestà e sulla trasparenza dei prezzi a chi è venuto a servirsi da noi consapevole del fatto che abbiamo dei limiti e che come tutti non possiamo piacere a chiunque. Siamo però cocciuti e volenterosi nel cercare di migliorare perché fare meglio è sempre possibile ancor meglio adesso che mia figlia sta sostituendomi in molti settori aziendali.

 

 

La passione e la voglia di continuare e di impegnarmi per questo lavoro, che ci siamo tramandati sin dal dopo guerra dove mio nonno produceva le “sgalmare” tipiche calzature con la suola di legno, mi ha fatto propendere ad iniziare questa attività. Prima come già accennavo con i mercati settimanali, in seguito aprendo un punto vendita a San Pietro Viminario mio paese natale e successivamente un secondo ad Albignasego che è diventato l’unico negozio. La stessa passione è aumentata ulteriormente nel momento in cui ho avuto dei figli perché speravo di riuscire a trasmettergliela, cosa che per fortuna è accaduto.